Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/uzg1pesc/domains/studiotecnicosv.it/public_html/templates/sv10/functions.php on line 202

casa-certificazione-energetica-900x280L'Attestato di Certificazione Energetica - ACE - è il documento redatto da un professionista abilitato, sulla base di criteri generali e di apposite metodologie di calcolo che in sintesi calcola quanto "consuma" il tuo immobile.

L'Attestato di Certificazione Energetica - ACE - ha validità per 10 anni e deve essere aggiornato quando vi siano interventi che modifichino la prestazione energetica dell'edificio o degli impianti termici.

A cosa serve la Certificazione Energetica ?

L'attestato di Certificazione Energetica - ACE - è uno dei documenti necessari per accedere alle detrazioni fiscali legate al risparmio energetico.
Ad oggi, è inoltre obbligatoria nei seguenti casi:

  1. vendita e locazione di ogni singola unità immobiliare;
  2. contratti di locazione, locazione finanziaria, affitto di azienda comprensivo di immobili, siano essi nuovi o rinnovati, riferiti a una o più unità immobiliari;
  3. edifici di nuova costruzione, interventi di demolizione e ricostruzione in ristrutturazione, ristrutturazioni edilizie superiori al 25%, recupero dei sottotetti a fini abitativi e ampliamenti volumetrici superiori al 20%;
  4. per gli annunci pubblicitari di compravendita e locazione, dal 1 Gennaio 2012, è obbligatorio indicare la prestazione energetica degli immobili (Classe Energetica e consumo KWm2/anno)

E' ancora valido il meccanismo dell'autocertificazione?

No. Dal 1 GENNAIO 2013 è stata abolita la possibilità l'AUTOCERTIFICAZIONE della Classe Energetica.
A partire dal 1 GENNAIO 2013 tutti gli immobili devono essere dotati di Certificazione Energetica, anche se in CLASSE G !

Costi e tempi della Certificazione Energetica

Il nostro Studio redige la certificazione energetica del vostro appartamento, comprensiva dei rilievi tecnici e architettonici necessari, in 3 giorni lavorativi e a costi contenuti.

Redatta la certificazione, proponiamo anche gli interventi di possibile realizzazione utili a migliorare la Classe Energetica conseguita: l'elenco degli interventi è ovviamente gratuito per il cliente.

Per un preventivo gratuito, senza impegno, contattaci per un sopralluogo.